TEATRO BAMBINI 7/10 anni

Per informazioni scrivere a spazioteatrorem@gmail.com o telefonare al 3311408151

TEATRO e MOVIMENTO per bambini e bambine 7/10 anni (2°-3°-4°-5° primaria)

Il MERCOLEDI’ o il GIOVEDI’ dalle 17.00 alle 18.15 da ottobre a fine aprile/inizio maggio

Si tratta di un percorso che, sotto forma di gioco, mira al lavoro di gruppo, all’attenzione e al sostegno reciproco, alla realizzazione di un progetto comune dove non esistono parti principali o parti secondarie, ma ognuno può apporre la sua unica, irripetibile, originale “pennellata al quadro”. Ogni singolo apporto, infatti, è un’occasione per aprire finestre sul mondo e sulle sue molteplici possibilità per raccontarlo. Verranno proposte alcune tecniche di base dell’espressione corporea, dell’uso della voce e dell’improvvisazione così da favorire la nascita di situazioni teatrali in cui riconoscere le singole potenzialità espressive, fare esperienza di nuove attitudini, accrescere la fiducia in se stessi e il coraggio di rappresentarsi di fronte agli altri, ma anche sviluppare la sensibilità a “dare spazio”, “farsi un po’ indietro” così da favorire anche l’espressione altrui e sentirsi veramente insieme. 

Il corso, durante l’anno, prevede un incontro genitore e figlio/a per fare un’esperienza di teatro insieme, arricchente e divertente. 

Il corso si conclude con un saggio finale che solitamente utilizza le tematiche e i pensieri dei bambini emersi durante l’anno. 

Insegnanti: Monia Nuzzi, Andrea Baroni

IMG_2869IMG_8902