YOGA e QI GONG adulti

Contattaci per informazioni e per prenotare una prova. Mail spazioteatrorem@gmail.com; Telefono 3311408151

I nostri laboratori preferiamo chiamarli Per-corsi perché non iniziano e finiscono con la stagione, ma vogliono suggerire un’idea di viaggio e di ricerca dove ognuno può sperimentare la propria espressività creativa. Per costi e informazioni sui corsi scrivere a spazioteatrorem@gmail.com.


YOGA della sera . MARTEDÌ dalle 19.50 alle 20.50

Proponiamo lo yoga, attraverso esercizi mirati al riequilibrio e al benessere psico-fisico. La pratica dello yoga e la nostra attenzione rivolta allo Yin e allo Yang aiuta a orientarsi verso il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura e a sviluppare l’essere umano nella sua interezza. Lo yoga infatti coinvolge il corpo attraverso le asana, ovvero quelle posizioni che contribuiscono a sciogliere le tensioni, e aiutano a rilassare la mente per sentirsi più presenti e sereni. Inoltre, poniamo particolare importanza e attenzione al controllo e all’espansione del respiro, pranayama, strumento preziosissimo da esercitare, per raggiungere un equilibro non solo dentro di noi ma anche con ciò che è intorno a noi.

Insegnante: Olena Zyma


YOGA DOLCE e QI GONG del mattino. GIOVEDÌ dalle 10.30 alle 11.30

Pratichiamo lo yoga con le posture classiche ma soprattutto con l’attenzione rivolta al partecipante adeguando le posizioni alle persone e non viceversa e ponendo l’accento sulle possibilità e sul potenziale di ogni singolo partecipante. Mettiamo particolare attenzione agli Asanas di equilibrio  e all’unione terra/cielo. Inoltre, con il Qi-gong si praticheranno tutti quei passi particolarmente indicati per rafforzare la memoria. Cos’è il Qi gong? La pratica di questa millenaria disciplina permette di rieducare il corpo e la mente. Molte tecniche del Qi gong sono state considerate per generazioni segreti di famiglie o clan e la situazione non è cambiata fino al xx secolo, quando la cortina di segretezza si è sollevata ed i maestri di Qi gong hanno cominciato a diffondere il loro sapere. Le origini del Qi gong si perdono nella leggendaria storia antica cinese: alcuni storici affermano infatti che il Qi gong nasca da danze di antichi popoli i quali credevano che i movimenti ritmici liberassero il corpo da ristagni e ostruzioni.

InsegnanteMarco Lodi

IMG_8176IMG_9460IMG_2810IMG_9607IMG_9472IMG_2490IMG_1249IMG_9739IMG_2770