Persone

Monia Nuzzi: teatro. È la coordinatrice artistica dello Spazio Teatro Rem, attrice e regista. Coordina i progetti con le scuole. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti. Ha curato la regia di diversi spettacoli ed è attrice in spettacoli di teatro ragazzi e teatro adulti. Ha studiato e seguito in oltre 15 anni seminari di formazione e approfondimento in teatro, regia e improvvisazione presso: C.T.A., Teatro Libero, Dedalo Teatro, Teatro del Buratto, Teatro dell’Aleph, Sarabanda, Teatro del Vigentino. Ha collaborato e insegnato presso realtà come Teatro d’Oltre Confine e Teatro dell’Armadillo. Ha partecipato a mini-fiction e pubblicità con la Rai. Ha un Diploma Universitario in materia di Economia e Organizzazione. Si occupa di ideare e gestire rassegne, performance ed eventi teatrali.

Nadia Pedrazzini: teatro e contact improvisation®. E’ regista di spettacoli di teatro ragazzi. E’ danzatrice e formatrice di Contact Improvisation. Conduce laboratori di teatro e Contact Improvisation® per bambini, ragazzi, adulti, per insegnanti, per attori e per danzatori.  Ha studiato mimo, espressione corporea e teatro comico-clownesco. Ha collaborato con teatro del Vento e Pandemonium Teatro e collabora tuttora con Teatro d’Oltre Confine e ContactRho. Studia scrittura creativa e progetta eventi spettacolari per società multimediali e conventions. È diplomata al terzo percorso professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu.

Rosangela Percoco: scrittura creativa e teatro. E’ copywriter, giornalista e scrittrice. E’ attrice, regista e insegnante di teatro. Conduce laboratori di scrittura creativa e autobiografica presso il Dipartimento di Comunicazione sociale della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano e per il Consorzio biblioteche. Ha insegnato per diciassette anni, ha lavorato per diversi personaggi dei fumetti finché non è approdata alla redazione del mensile Lupo Alberto che ha diretto fino al 2014.  Ha pubblicato romanzi, scritto per Silver, per Quino e collaborato a La pecora nera & altri sogni. 

Giorgio Branca: teatro. E’ attore e conduce laboratori di teatro per bambini, ragazzi, adulti e diversamente abili. Si forma presso “Studio Laboratorio dell’Attore” diretto da Raul Manso, frequenta vari seminari con Danio Manfredini, Dominique De Fazio e Hector Malamud. Partecipa a vari spettacoli per la regia di Maurizio Schmidt, Antonio Syxty e di Virgilio Zernitz. Partecipa ad uno Stage Internazionale sulla Commedia dell’Arte tenuto da Carlo Boso. Collabora tuttora con Teatro Periferico con il quale ha prodotto vari spettacoli.

Marco Lodi: yoga. È docente di Hatha yoga, di yoga dolce e Qi Gong. È da sempre attento alle varie arti del movimento corporeo, con particolare riguardo alla filosofia orientale. Studia e diventa shiatsuka e insegnante presso l’accademia Italiana di Shiatsu-Do. Si diploma come Insegnante Yoga presso la scuola Soloyoga; il diploma è riconosciuto dallo C.S.E.N., ente di promozione sportiva del CONI. Approfondisce la cultura indiana con un corso di massaggio Ayurvedico Ashram Ananda. E’ iscritto all’Apos-Dbn (Associazione pluriprofessionale in discipline bionaturali). E’formato in “Salute della Donna, Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese.

Gaia Tesolin: arteterapia e movimento creativo. E’ pedagogista e lavora come educatrice presso scuole di diversi ordine e grado. E’ laureata presso l’Università degli Studi di Milano “Bicocca” frequentando in particolare, corsi di pedagogia del corpo e pedagogia del gioco. E’ diplomata come conduttrice di ArteTerapia ad approccio integrato presso UniAteneo (Master riconosciuto dal Ministero della Salute). Sperimenta la MusicoTerapia, la DanzaTerapia e la TeatroTerapia. Conduce laboratori di ArteTerapia sugli stereotipi di genere, sull’identità e sul benessere psico-fisico.  

Anna Travisonni: laboratori d’arte e movimento creativo. E’ maestra d’arte. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e all’Accadémie Royale del Beaux-Arts di Bruxelles. Si è specializzata in pittura e in fotografia. Ha praticato giocoleria, tessuti e trapezio per diversi anni presso la Scuola di Circo di Milano. Conduce laboratori artistici mutligenere per bambini e ragazzi.

Laboratori Creativi: Carmen Cristiano – Domitilla Bonissoni – Anna Travisonni

Animazione-promozione creativa: Carlo Bergonti

Organizzazione: Alessia Cattaneo – Italo Morroni – Federica Ceccarelli

Collaboratori: Marina Goretti – Ilaria Scudler- Andrea Baroni- Laura Pressini