Persone

Monia Nuzzi: teatro. È la coordinatrice artistica dello Spazio Teatro Rem, attrice e regista. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti. Ha curato la regia di diversi spettacoli ed è attrice in spettacoli di teatro ragazzi e teatro adulti. Ha studiato e seguito in oltre 15 anni seminari di formazione e approfondimento in teatro, regia e improvvisazione presso: C.T.A., Teatro Libero, Dedalo Teatro, Teatro del Buratto, Teatro dell’Aleph, Sarabanda, Teatro del Vigentino. Ha collaborato e insegnato presso realtà come Teatro d’Oltre Confine e Teatro dell’Armadillo. Ha partecipato a mini-fiction e pubblicità con la Rai. Ha un Diploma Universitario in materia di Economia e Organizzazione. Si occupa di ideare e gestire rassegne, performance ed eventi teatrali.

Nadia Pedrazzini: teatro e contact improvisation®. E’ regista di spettacoli di Teatro ragazzi. E’ danzatrice e formatrice di Contact Improvisation. Conduce laboratori di teatro e Contact Improvisation® per bambini, ragazzi, adulti, per insegnanti, per attori e per danzatori.  Ha studiato mimo, espressione corporea e teatro comico-clownesco. Ha collaborato con teatro del Vento e Pandemonium Teatro e collabora tuttora con Teatro d’Oltre Confine e ContactRho. Studia scrittura creativa e progetta eventi spettacolari per società multimediali e conventions. È diplomata al terzo percorso professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu.

Giorgio Branca: teatro. E’ attore e conduce laboratori di teatro per bambini, ragazzi, adulti e diversamente abili. Si forma presso “Studio Laboratorio dell’Attore” diretto da Raul Manso, frequenta vari seminari con Danio Manfredini, Dominique De Fazio e Hector Malamud. Partecipa a vari spettacoli per la regia di Maurizio Schmidt, Antonio Syxty e di Virgilio Zernitz. Partecipa ad uno Stage Internazionale sulla Commedia dell’Arte tenuto da Carlo Boso. Collabora tuttora con Teatro Periferico diretto da Paola Manfredi con il quale ha prodotto vari spettacoli.

Simona Cavalli: laboratorio creativi e teatro. Conduce laboratori artistici e di teatro per bambini. Si forma presso Teatro dell’Armadillo, dove partecipa a workshop di approfondimento quali clowneria, scherma teatrale, tango teatrale, improvvisazione, teatro danza, PMD-pratica del movimento danzato e scrittura creativa. E’ attrice e costumista in molte produzioni per: Teatro dell’Armadillo, Capanna di Cannella, Compagnia Lattenero, Compagnia teatrale in Movimento, Moviteatro. Ha studiato Tai Chi Chuan e Danza popolare. Ha conseguito un diploma di maturità artistica e successivamente studiato architettura lavorando come disegnatrice/progettista spesso studi di architettura e design.

Mauro Gentile: teatro. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti, anche in inglese ed è formatore in tecniche di animazione teatrale. Si sta formando in drammaterapia presso il Centro di Artiterapie di Lecco. Si forma presso Teatro dell’Armadillo, Teatro del Corvo, Teatro delle Moire e approfondisce diversi aspetti del lavoro attoriale e del teatro di figura anche con César Brie, Antonio Brugnano e Silvia Girardi per il devised theatre. Studia danza contemporanea (P.M.D. – presenza mobilità danza) con Maria Carpaneto. È membro fondatore della Compagnia dei selvaggi. E’ Dottore di Ricerca in Letteratura Inglese presso l’Università degli Studi di Milano. Svolge inoltre il ruolo di tecnico audio luci presso Moviteatro.

Marina Goretti: yoga bambini. E’ insegnante Yoga per bambini, metodo Balyayoga ®, con diploma riconosciuto da CSEN/CONI. È psicologa e consulente in Sessuologia, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia e all’Albo FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica). E’ insegnante di sostegno presso Scuola dell’Infanzia. Lavora da 10 anni come psicologa ed educatrice presso scuole di diversi ordini e gradi e insegna Yoga per bambini nella convinzione, supportata anche dalla pratica personale dello Yoga (Hatha Yoga e Yoga Ratna), che questa disciplina possa apportare fin dalla più tenera età molteplici benefici, sul piano personale, relazionale, fisico e mentale.

Marco Lodi: yoga adulti. È docente di hatha yoga, di yoga dolce e Qi Gong. È da sempre attento alle varie arti del movimento corporeo, con particolare riguardo alla filosofia orientale. Studia e diventa shiatsuka e insegnante presso l’accademia Italiana di Shiatsu-Do. Si diploma come Insegnante Yoga presso la scuola Soloyoga, registrata presso Yoga Alliance; il diploma è riconosciuto dallo C.S.E.N., ente di promozione sportiva del CONI. Approfondisce la cultura indiana con un corso di massaggio Ayurvedico Ashram Ananda. Dal 2003 è Iscritto all’Apos-Dbn (Associazione pluriprofessionale in discipline bionaturali).

Giulia Moroni: teatro e danza creativa. E’ attrice, danzatrice ed educatrice. Si forma come attrice presso Teatro dell’Armadillo, dove conduce anche laboratori per bambini, e ha segue negli anni seminari con Hervé Diasnas, Antonio Brugnano, Silvia Girardi, Teatro delle Moire e Thymos – Movement Reserch Center. Studia danza contemporanea con Maria Carpaneto (P.M.D. – Presenza, Mobilità, Danza). Studia Scienze pedagogiche e danzamovimentoterapia presso la Scuola di Artiterapie di Lecco. È membro fondatore della Compagnia dei Selvaggi. E’ laureata in Scienze dei beni culturali. Svolge inoltre il ruolo di coreografa presso Moviteatro.

Rosangela Percoco: scrittura creativa. E’ copywriter, giornalista e scrittrice, conduce laboratori di scrittura creativa e autobiografica presso il Dipartimento di Comunicazione sociale della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano e per il Consorzio biblioteche. Ha insegnato per diciassette anni, ha lavorato per diversi personaggi dei fumetti finché non è approdata alla redazione del mensile Lupo Alberto che ha diretto fino al 2014.  Ha pubblicato romanzi, scritto per Silver, per Quino, redatto i testi di Attenti all’uomo (Emergency) e collaborato a La pecora nera & altri sogni, libro e mostra realizzati con l’Istituto Penale Minorile di Nisida.

Alessia Bedini: Pilates e performer teatrale. E’ istruttrice brevettata Pilates presso Work Pilates Center e studia con la danzatrice Maria carpaneto la pratica PMD (presenza Mobilità Danza). Tra le collaborazioni Compagnia dei Folli, Alraune Teatro,Il Filo di Paglia, Chronos3. Laureata in Storia e Conservazione dei Beni Culturali e in Scienze dell’Educazione, utilizza le proprie competenze pedagogiche, e di studio del corpo per coniugare le diverse forme d’arte alla pedagogia teatrale nello sviluppo di progetti finalizzati all’integrazione scolastica ed al benessere dell’individuo. E’ socio fondatore e referente didattico dell’Associazione Culturale Wokart. E’ diplomata presso il Corso Professionale Cinema d’Attore.

Laboratori Creativi: Carmen Cristiano – Barbara Magnacca – Domitilla Bonissoni 

Animazione-promozione creativa: Carlo Bergonti

Organizzazione: Alessia Cattaneo – Cristina Esposito – Laura Pressini-  Italo Morroni – Massimo Piccinin

Foto: Silvana Fico

MoniaNadiaAlessiaGiorgioSimonaMauroMarinaMarcoGiuliaRosangelaCarloAlessia 2CarmenTeatro_Rem_Ritratti_1170152