Persone

Lo “zoccolo duro”:

Monia Nuzzi: teatro. È la coordinatrice artistica dello Spazio Teatro Rem, attrice e regista. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti. Ha curato la regia di diversi spettacoli ed è attrice in spettacoli di teatro ragazzi e teatro adulti. Ha studiato e seguito in oltre 15 anni seminari di formazione e approfondimento in teatro, regia e improvvisazione presso: C.T.A., Teatro Libero, Dedalo Teatro, Teatro del Buratto, Teatro dell’Aleph, Sarabanda, Teatro del Vigentino. Ha collaborato e insegnato presso realtà come Teatro d’Oltre Confine e Teatro dell’Armadillo. Ha partecipato a mini-fiction e pubblicità con la Rai. Ha un Diploma Universitario in materia di Economia e Organizzazione. Si occupa di ideare e gestire rassegne, performance ed eventi teatrali i Moviteatro APS e dello Spazio teatro Rem.

Nadia Pedrazzini: teatro e contact improvisation®. E’ regista di spettacoli teatro di Moviteatro APS. E’ danzatrice e formatrice di Contact Improvisation. Conduce laboratori di teatro e Contact Improvisation® per bambini, ragazzi, adulti, per insegnanti, per attori e per danzatori per Moviteatro e Spazio teatro Rem.  Ha studiato mimo, espressione corporea e teatro comico-clownesco. Ha collaborato con teatro del Vento e Pandemonium Teatro e collabora tuttora con Teatro d’Oltre Confine e ContactRho. Studia scrittura creativa e progetta eventi spettacolari per società multimediali e convention. È diplomata al terzo percorso professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu.

Andrea Baroni: teatro. E’ attore, regista e insegnante di teatro. Conduce laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti per Moviteatro e Spazio Teatro Rem. Inizia la sua formazione attoriale presso il Teatro dell’Armadillo e consolida la sua formazione seguendo seminari e corsi di improvvisazione, recitazione, dizione, mimo e clown con Teatro delle Moire, Teatro del Vigentino, Antonio Brugnano, Maria Carpaneto, Vladimir Olshansky, Raúl Iaiza, Carlos María Alsina, Paolo Antonio Simioni, Claudio Marconi, Enrica Barel. Nel 2018 ottiene il diploma di Esperto di educazione alla teatralità con il Corso di Formazione in Educazione alla teatralità condotto dal Prof. Gaetano Oliva presso CRT Teatro Educazione. Con Moviteatro è anche attore in spettacoli per bambini e per l’infanzia.

Rosangela Percoco: scrittura creativa e teatro. E’ copywrite, giornalista e scrittrice. E’ attrice, regista e insegnante di teatro. Conduce laboratori di scrittura creativa e autobiografica presso lo Spazio Teatro Rem e il Dipartimento di Comunicazione sociale della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano e per il Consorzio biblioteche. Ha insegnato per diciassette anni, ha lavorato per diversi personaggi dei fumetti finché non è approdata alla redazione del mensile Lupo Alberto che ha diretto fino al 2014.  Ha pubblicato romanzi, scritto per Silver, per Quino, redatto i testi di Attenti all’uomo (Emergency) e collaborato a La pecora nera & altri sogni.

Marco Lodi: yoga adulti. È docente di Hatha yoga, di yoga dolce e Qi Gong. È da sempre attento alle varie arti del movimento corporeo, con particolare riguardo alla filosofia orientale. Studia e diventa shiatsuka e insegnante presso l’accademia Italiana di Shiatsu-Do. Si diploma come Insegnante Yoga presso la scuola Soloyoga, registrata presso Yoga Alliance; il diploma è riconosciuto dallo C.S.E.N., ente di promozione sportiva del CONI. Approfondisce la cultura indiana con un corso di massaggio Ayurvedico Ashram Ananda. Dal 2003 è Iscritto all’Apos-Dbn (Associazione pluriprofessionale in discipline bionaturali). E’ in formazione in “Salute della Donna, Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese con Liu He e Elisabeth Rochat De la Valee.

Olena Zyma: yoga adulti e bambini. È insegnante di Hata Yoga con formazione presso il Centro Studi Bhativedanta  presso Università degli studi Indovedici. Si forma in particolare sulle tecniche di respirazione e del rilassamento guidato. Ha conseguito una formazione in counseling relazionale sulla gestione delle emozioni e la meditazione. E’ insegnante di yoga per bambini con il metodo di Yoga con Amore.

Anna Travisonni: arte. E’ insegnante di arte per bambini e ragazzi presso lo Spazio Teatro Rem e nelle scuole dell’Infanzia. Crea scenografie e oggettistica teatrale. Ha studiato fotografia e pittura. E’ diplomata presso l’ Académie Royale des Beaux-Arts de Bruxelles e presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Lavora presso il museo per bambini, MUBA, di Milano.

I collaboratori:

Alessia Bozzani: Teatro e movimento creativo. E’ insegnante di teatro e movimento creativo per bambini presso lo Spazio Teatro Rem e nelle scuole dell’Infanzia. E’ attrice dell’associazione Moviteatro in spettacoli per bambini. E’ diplomata in recitazione, doppiaggio e dizione presso l’ International Cinema Academy di Milano e in Acting in English, presso Studio Emme di Roma. E’ in formazione presso la Scuola di Teatro Grock di Milano

Sofia Verco: movimento creativo e danza. È insegnate di danze folk. Ha studiato danza etnica sia col folklore internazionale che con la danza orientale. E’ in formazione presso la Scuola di DanzaMovimentoTerapia Espressiva e Psicodinamica di Genova (riconosciuta APID prot. 15/02/s del 18/02/02) sotto la direzione della Dottoressa Cinzia Saccorotti. Conduce incontri di Danzamovimentoterapia. E’ fondatrice di Luna Nera Project APS con cui conduce cerchi di danza creativa legati alla stagionalità dell’anno. Tiene conferenze nell’ambito di festival ed eventi legati alle tradizioni e alla Natura.

Ilaria Scudeler Arte e teatro. E’ insegnante di teatro e movimento creativo per bambini. Conduce laboratori didattici ed espressivi con il metodo dell’arteterapia presso scuole dell’infanzia e primarie. Ha un master di specializzazione in arteterapia ad orientamento psicodinamico presso Associazione Art
Therapy Italiana. Ha una formazione in arteterapia clinica presso Lyceum Academy. Ha frequentato percorsi e workshop teatrali, di mimo, di danza contemporanea ed in particolare di Contact Improvisation presso varie realtà di Milano e provincia.

Italo Morroni: organizzazione. E’ organizzatore, tecnico e scenografo dell’associazione. E’ attore nella Compagnia teatrale in Movimento. E’ laureato in economia e commercio di Perugia. Si occupa di coordinare le attività laboratoriali dello Spazio Rem e della gestione e organizzazione degli spettacoli nelle scuole

I preziosi aiutanti:

Laboratori Creativi: Carmen Cristiano 

Animazione-promozione: Carlo Bergonti

Organizzazione: Alessia Cattaneo – Federica Ceccarelli- Matteo Contini- Laura Pressini