Persone

Monia Nuzzi: teatro. È la coordinatrice artistica dello Spazio Teatro Rem, attrice e regista. Coordina i progetti con le scuole. Conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti. Ha curato la regia di diversi spettacoli ed è attrice in spettacoli di teatro ragazzi e teatro adulti. Ha studiato e seguito in oltre 15 anni seminari di formazione e approfondimento in teatro, regia e improvvisazione presso: C.T.A., Teatro Libero, Dedalo Teatro, Teatro del Buratto, Teatro dell’Aleph, Sarabanda, Teatro del Vigentino. Ha collaborato e insegnato presso realtà come Teatro d’Oltre Confine e Teatro dell’Armadillo. Ha partecipato a mini-fiction e pubblicità con la Rai. Ha un Diploma Universitario in materia di Economia e Organizzazione. Si occupa di ideare e gestire rassegne, performance ed eventi teatrali.

Nadia Pedrazzini: teatro e contact improvisation®. E’ regista di spettacoli di teatro ragazzi. E’ danzatrice e formatrice di Contact Improvisation. Conduce laboratori di teatro e Contact Improvisation® per bambini, ragazzi, adulti, per insegnanti, per attori e per danzatori.  Ha studiato mimo, espressione corporea e teatro comico-clownesco. Ha collaborato con teatro del Vento e Pandemonium Teatro e collabora tuttora con Teatro d’Oltre Confine e ContactRho. Studia scrittura creativa e progetta eventi spettacolari per società multimediali e conventions. È diplomata al terzo percorso professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu.

Rosangela Percoco: scrittura creativa e teatro. E’ copywriter, giornalista e scrittrice. E’ attrice, regista e insegnante di teatro. Conduce laboratori di scrittura creativa e autobiografica presso il Dipartimento di Comunicazione sociale della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Milano e per il Consorzio biblioteche. Ha insegnato per diciassette anni, ha lavorato per diversi personaggi dei fumetti finché non è approdata alla redazione del mensile Lupo Alberto che ha diretto fino al 2014.  Ha pubblicato romanzi, scritto per Silver, per Quino e collaborato a La pecora nera & altri sogni. 

Giorgio Branca: teatro. E’ attore e conduce laboratori di teatro per bambini, ragazzi, adulti e diversamente abili. Si forma presso “Studio Laboratorio dell’Attore” diretto da Raul Manso, frequenta vari seminari con Danio Manfredini, Dominique De Fazio e Hector Malamud. Partecipa a vari spettacoli per la regia di Maurizio Schmidt, Antonio Syxty e di Virgilio Zernitz. Partecipa ad uno Stage Internazionale sulla Commedia dell’Arte tenuto da Carlo Boso. Collabora tuttora con Teatro Periferico con il quale ha prodotto vari spettacoli.

Andrea Baroni: teatro. E’ attore, regista e insegnante di teatro. Conduce laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Inizia la sua formazione attoriale presso il Teatro dell’Armadillo e consolida la sua formazione seguendo seminari e corsi di improvvisazione, recitazione, dizione, mimo e clown con Teatro delle Moire, Teatro del Vigentino, Antonio Brugnano, Maria Carpaneto, Vladimir Olshansky, Raúl Iaiza, Carlos María Alsina, Paolo Antonio Simioni, Claudio Marconi, Enrica Barel. Nel 2018 ottiene il diploma di Esperto di educazione alla teatralità con il Corso di Formazione in Educazione alla teatralità condotto dal Prof. Gaetano Oliva presso CRT Teatro Educazione.

Marco Lodi: yoga. È docente di Hatha yoga, di yoga dolce e Qi Gong. È da sempre attento alle varie arti del movimento corporeo, con particolare riguardo alla filosofia orientale. Studia e diventa shiatsuka e insegnante presso l’accademia Italiana di Shiatsu-Do. Si diploma come Insegnante Yoga presso la scuola Soloyoga; il diploma è riconosciuto dallo C.S.E.N., ente di promozione sportiva del CONI. Approfondisce la cultura indiana con un corso di massaggio Ayurvedico Ashram Ananda. E’ iscritto all’Apos-Dbn (Associazione pluriprofessionale in discipline bionaturali). E’formato in “Salute della Donna, Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese.

Olena Zyma: yoga. È insegnante di Hatha yoga formata presso Centro studi Bhaktivedanta, Università Popolare degli studi Indovedici. Arricchisce i suoi studi con l’apprendimento delle posture corrette, delle tecniche di respirazione, del risveglio muscolare e del Counseling relazionale sulla gestione delle emozioni e la meditazione. E’ insegnante di yoga creativo per bambini.

Gaia Tesolin: arteterapia e movimento creativo. E’ pedagogista e lavora come educatrice presso scuole di diversi ordine e grado. E’ laureata presso l’Università degli Studi di Milano “Bicocca” frequentando in particolare, corsi di pedagogia del corpo e pedagogia del gioco. E’ diplomata come conduttrice di ArteTerapia ad approccio integrato presso UniAteneo (Master riconosciuto dal Ministero della Salute). Sperimenta la MusicoTerapia, la DanzaTerapia e la TeatroTerapia. Conduce laboratori di ArteTerapia sugli stereotipi di genere, sull’identità e sul benessere psico-fisico.  

Ilaria Scudeler: laboratori d’arte, Teatro e movimento creativo. E’ artetearpeuta iscritta ad Aipart (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti). Ha un master di specializzazione in arteterapia ad orientamento psicodinamico. Ha studiato teatro presso diverse scuole teatrali. Studia da anni la Contact Improvisation. Conduce laboratori artistici e teatrali per bambini e ragazzi.

Laboratori Creativi: Carmen Cristiano – Domitilla Bonissoni – Anna Travisonni

Animazione-promozione creativa: Carlo Bergonti

Organizzazione: Alessia Cattaneo – Italo Morroni – Federica Ceccarelli

Collaboratori: Simona Portella- Laura Pressini- Marina Goretti