TEATRO e IMPROVVISAZIONE adulti

I nostri laboratori preferiamo chiamarli Per-corsi perché non iniziano e finiscono con la stagione, ma vogliono suggerire un’ idea di viaggio e di ricerca dove ognuno può sperimentare la propria espressività creativa.

Per costi e informazioni scriverespazioteatrorem@gmail.com o chiama il 331 1408151

Diventando nostro Socio potrai partecipare ai corsi e a tutte le nostre attività!

TEATRO E IMPROVVISAZIONE adulti. Il LUNEDI’ (corso base) e il MERCOLEDI’ (corso avanzato) dalle 21.00 alle 22.30. Da ottobre a maggio

I corsi base prevedono un colloquio conoscitivo con gli insegnanti e poi una lezione di prova per meglio indirizzare l’allevio al percorso più adatto. Ai corsi avanzati si accede tramite selezione.

Corso base: La nostra proposta verte su un percorso di avvicinamento all’arte teatrale, attraverso moduli di insegnamento diversi, per esplorare non solo la molteplicità dei linguaggi con i quali essa si esprime, ma anche la varietà dei modi con cui viene interpretata, grazie all’alternanza di più insegnanti e di differenti visioni.

È un percorso di ricerca che intende far vivere all’allievo alcuni passaggi fondamentali del lavoro dell’attore: il training fisico e vocale, l’improvvisazione, la creazione di scene allo scopo di fare conoscenza delle proprie e altrui qualità espressive, sviluppare nuove qualità di comunicazione verbale e non verbale,  condividere un’esperienza di gruppo e lasciarsi cambiare da essa.

Corso avanzato: La nostra idea di formazione al lavoro dell’attore prevede un consolidamento delle tecniche attoriali e un attento lavoro fisico, con i suoi principi di relazione con lo spazio, con se stessi e con gli altri e che prepara il corpo all’esperienza di un’improvvisazione che coinvolga tutti i sensi. Trovare il corpo della propria voce e la voce del proprio corpo è l’impegno e l’esperienza che chiediamo al gruppo, affinché ognuno possa trovare il modo di “essere” in scena, anziché “recitare”. Il lavoro prevede l’approfondimento di testi teatrali e/o letterari, l’elaborazione di proprie composizioni e una messa in scena finale.

Corso condotto da: Monia Nuzzi, Nadia Pedrazzini, Andrea Baroni

Per costi e informazioni sui corsi scrivere a spazioteatrorem@gmail.com.