PSICOMOTRICITA in GIOCO 3/5 anni

I nostri laboratori preferiamo chiamarli Per-corsi perché non iniziano e finiscono con la stagione, ma vogliono suggerire un’idea di viaggio e di ricerca dove ognuno può sperimentare la propria espressività creativa. Per costi e informazioni sui corsi scrivere a spazioteatrorem@gmail.com.

PSICOMOTRICITA in GIOCO 3/5 ANNI. IL LUNEDI’ dalle 17.00 alle 17.45

La psicomotricità è un insieme di pratiche che utilizzano come primo strumento il gioco e soprattutto il movimento per accompagnare l’evoluzione e lo sviluppo della personalità  del bambino, intesa come unità  di corpo, mente ed emozioni. La pratica che proponiamo è molto importante per far si che, attraverso l’azione, si sviluppino sane interazioni tra il bambino e tutto ciò che lo circonda: le relazioni con altri bambini, la percezione dello spazio e del proprio corpo, l’uso di oggetti.

L’attività  psicomotoria è un valido modo per avvicinare i bambini allo sport, soprattutto per quelli che sono ancora troppo piccoli per iniziare a praticare specifiche discipline sportive. Attraverso l’attività  psicomotoria il bambino prende confidenza con il movimento e con le proprie attitudini e specificità .

Insegnante: Marina Goretti