I nostri laboratori preferiamo chiamarli Per-corsi perché non iniziano e finiscono con la stagione, ma vogliono suggerire un’idea di viaggio e di ricerca dove ognuno può sperimentare la propria espressività creativa.

Il teatro è un’arte che si compone di diversi momenti importanti: riunirsi in un gruppo, imparare ad affidarsi ai compagni, ricercare la propria qualità espressiva, porre attenzione al lavoro dell’altro, mettersi in gioco, rappresentarsi davanti a un pubblico e tanto altro.

SEMINARI di TEATRO, IMPROVVISAZIONE e CONTACT IMPROVISATION: prossima data da definire

I seminari di un’intera giornata prevedono il lavoro su diversi passaggi fondamentali del lavoro dell’attore: il training vocale per imparare a conoscere e utilizzare al meglio voce e respiro, il training fisico, allo scopo di risvegliare le potenzialità del proprio corpo e sintonizzarlo al servizio della scena con proposte di esperienze di Contact Improvisation®; l’improvvisazione come strumento per la creazione di situazioni di scene individuali o in gruppo e per favorire la nascita di nuove sintesi poetiche.

Insegnanti: Giorgio BrancaNadia Pedrazzini


SCRITTURA CREATIVA. MERCOLEDI’ dalle 19.30 alle 21.00.

Laboratorio di scrittura autobiografica. Tutti abbiamo una storia da raccontare! Rievocare momenti della nostra vita è un modo per valorizzarci, prenderci cura di noi stessi, ritrovare vecchi significai e nuove motivazioni. Riportare nel presente le emozioni, le persone e i luoghi che ci hanno reso quelli che siamo crea condivisione, aiuto reciproco, identità e memoria collettiva. E riporta in vita qualche sogno lasciato alle spalle.

Insegnante: Rosangela Percoco

IMG_6363 IMG_8928 IMG_9103IMG_9095  IMG_9135 IMG_9154